La Puglia non Tratta, Matrangola: «Non arretriamo sulla difesa dei diritti umani»

«Davanti alla difesa dei diritti umani, la Regione Puglia non ha nessuna intenzione di arretrare». Lo ha detto l’assessora regionale alle Politiche migratorie Viviana Matrangola intervenendo, stamattina, al dibattito-evento della sesta edizione del progetto “La Puglia non Tratta” che si è svolta nel teatrino del convitto Palmieri della biblioteca Bernardini di Lecce.

Il progetto è finanziato dal dipartimento per le Pari opportunità su proposta della Regione Puglia.

L’iniziativa è stata organizzata in occasione della 18esima giornata europea contro la tratta di esseri umani e ha riunito istituzioni, enti e organizzazioni impegnate nel contrasto alla tratta e nello sviluppo di strategie di protezione e integrazione per le vittime.

Matrangola ha evidenziato che «grazie alle attività realizzate dalla sezione sicurezza del cittadino, politiche per le migrazioni e antimafia sociale, e in continuità con il piano regionale Politiche per le migrazioni» la Regione «mette in atto uno sforzo straordinario, non solo per la capacità di contrastare questo fenomeno, ma anche per offrire a chi ne è vittima una nuova opportunità di vita, di lavoro e di felicità».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version