«Davanti alla difesa dei diritti umani, la Regione Puglia non ha nessuna intenzione di arretrare». Lo ha detto l’assessora regionale alle Politiche migratorie Viviana Matrangola intervenendo, stamattina, al dibattito-evento della sesta edizione del progetto “La Puglia non Tratta” che si è svolta nel teatrino del convitto Palmieri della biblioteca Bernardini di Lecce.
Il progetto è finanziato dal dipartimento per le Pari opportunità su proposta della Regione Puglia.
L’iniziativa è stata organizzata in occasione della 18esima giornata europea contro la tratta di esseri umani e ha riunito istituzioni, enti e organizzazioni impegnate nel contrasto alla tratta e nello sviluppo di strategie di protezione e integrazione per le vittime.
Matrangola ha evidenziato che «grazie alle attività realizzate dalla sezione sicurezza del cittadino, politiche per le migrazioni e antimafia sociale, e in continuità con il piano regionale Politiche per le migrazioni» la Regione «mette in atto uno sforzo straordinario, non solo per la capacità di contrastare questo fenomeno, ma anche per offrire a chi ne è vittima una nuova opportunità di vita, di lavoro e di felicità».