SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

La Puglia investe 15 milioni per il restauro di trulli e aree rurali

La Regione Puglia, grazie ai fondi messi a disposizione dal Programma di sviluppo rurale 2014-2022, investe 15 milioni di euro per il recupero e la riqualificazione delle aree rurali e di edifici tipici come i trulli, le casedde, le lamie, le pagliare e muretti a secco. «Su questo bando abbiamo investito 15 milioni di euro…

La Regione Puglia, grazie ai fondi messi a disposizione dal Programma di sviluppo rurale 2014-2022, investe 15 milioni di euro per il recupero e la riqualificazione delle aree rurali e di edifici tipici come i trulli, le casedde, le lamie, le pagliare e muretti a secco.

«Su questo bando abbiamo investito 15 milioni di euro rinvenienti dalle risorse aggiuntive attribuite al Psr Puglia per il biennio 2021-2022 – ricorda l’assessore all’Agricoltura della Regione Puglia, Donato Pentassuglia – per il restauro e la ristrutturazione di manufatti che identificano la nostra Regione nel mondo e che nella loro unicità e semplicità sono il segno di una ruralità che travalica i secoli».

Il bando prevede l’erogazione di un sostegno pari al 50% della spesa ammessa a finanziamento e relativa a interventi di manutenzione straordinaria, restauro e risanamento conservativo e ristrutturazione edilizia.

Il limite minimo dell’investimento richiesto, comprensivo delle spese generali, non deve essere inferiore a 20 mila euro, mentre il limite massimo è di 60 mila euro. Possono accedere al bando i proprietari privati dei manufatti che ricadono in zona agricola.

ARGOMENTI

aree rurali
programma di sviluppo rurale
puglia
trulli

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!