La Puglia ha incantato Milano, lo scorso weekend, durante l’evento Set Mediterraneo. In piazza Mercanti e a palazzo Giureconsulti, per due giorni è stato protagonista il Made in Puglia con una mostra, il convegno “Donne, non pupe – Rispetto e autostima, valore femminile, valore per la società”, la sfilata di abiti da sposa firmati dalla stilista di Grottaglie Carmela Comes e le pupe in ceramica ad altezza naturale.
Tanti i visitatori e i milanesi, inoltre, che hanno passeggiato sotto le volte della suggestiva installazione di luminarie della tradizione pugliese.
«Sono davvero orgoglioso dell’evento “Milano Set Mediterraneo, Donne non pupe”, con cui la Regione Puglia si è presentata a Milano nel primo week end del 2023 dopo le festività natalizie», commenta Aldo Patruno, direttore del dipartimento Turismo, Economia della Cultura della Regione Puglia. «È proprio questo – aggiunge – il modo in cui la Puglia della cultura e del turismo promuoverà se stessa nei prossimi anni, dopo aver superato la drammatica crisi della pandemia: ripartendo dalle radici, dalla propria identità più autentica fatta di artigianato artistico, sapienza delle mani, talento e creatività».
“Milano Set Mediterraneo 2023” ha avuto il patrocinio della Regione Puglia, del Comune di Grottaglie e del Comune di Milano, del Polo Arti Cultura Turismo Regione Puglia e della Camera di Commercio di Taranto.