La Puglia in passerella con “Yes! We A.r.e.”: 30 brand in 4 location suggestive – VIDEO

Comincia oggi, con la sfilata il Bridal Fashion Show organizzato da Four Seasons Events nel castello Marchione di Conversano, “Yes! We A.r.e.”, la prima manifestazione diffusa che mette su passerella le migliori creazioni manifatturiere della Puglia.

La bellezza della regione sarà scenografia delle proprie produzioni in una nuova simbiosi che tiene insieme artigianato, industria e territorio.

Dopo Conversano, domani sarà la volta di Martina Franca, nella masseria Palesi, con la terza edizione di COATurier organizzato da La Ditta. Domenica, a San Cesario di Lecce il terzo evento con un’edizione speciale del Lecce Fashion Weekend, storico evento dell’agenzia Altavoce. Lunedì, infine, presso l’ex Palazzo delle Poste, a Bari, l’ultimo appuntamento con Spazio Art d’or, dove andranno in scena gioielli e accessori.

Realtà storiche degli eventi glamour pugliesi che fanno rete per portare sotto i riflettori le creazioni di trenta brand, selezionati dalla direzione artistica affidata a Bruno Simeone su criteri di produzione e di coerenza con il tema di quest’anno: il viaggio e la cerimonia.

«Questa è la sfida di un comparto, di un’intera filiera e dei territori in cui questa filiera lavora e cresce», afferma l’assessore regionale allo Sviluppo economico, Alessandro Delli Noci. «Con questa iniziativa, organizzata in tappe in giro per la Puglia – aggiunge -, si scommette sul settore della moda che non è solo composto dagli stilisti, dai creativi, dalle grandi case di moda ma dalle nostre piccole imprese, dai fotografi, dai parrucchieri, da tante realtà che insieme rendono questo uno dei settori produttivi più solidi a livello regionale, sia per la capacità di crescere sia per la capacità di esprimere eccellenze».

La Regione partecipa agli eventi di “Yes! We A.r.e.” «per dare valore a tutta la filiera del matrimonio, affinché la nostra regione possa diventare sempre più una wedding destination», sottolinea l’assessore regionale al Turismo, Gianfranco Lopane. «Quello del wedding – prosegue – è un prodotto turistico che contribuisce ad allungare la stagione turistica pugliese favorendo la scoperta della nostra destinazione durante tutto l’anno».

L’evento è organizzato dal CNA Puglia con il sostegno della Camera di commercio di Taranto e dell’Its per la moda Mi.Ti.

«La Puglia non è solo mare e cibo buono», evidenza Daniele Del Genio, presidente di CNA Puglia, «non è solo la qualità della vita eccellente, ma è anche business e artigianato, capacità di trasformazione e produzione. Ce l’abbiamo nel nostro Dna. I grandi brand – aggiunge – del lusso francese l’hanno capito, vengono a produrre in Puglia, perché le nostre aziende sono brave anche quando fanno in serie. Abbiamo l’intenzione di rappresentare questa unicità e questa autenticità».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version