La Fiera del Levante ha aperto le porte, stamattina, alla decima edizione di Btm Italia, fiera internazionale del turismo certificata Isfcert, che si svolge in concomitanza con BuyPuglia.
Fino a giovedì saranno 80 i buyers specializzati su mercato pugliese, turismo attivo e wedding presenti. Nella giornata conclusiva, il 29 febbraio, parteciperà la ministra del Turismo, Daniela Santanché.
Quest’anno il focus è soprattutto sulla formazione, grazie alla presenza di otto sale conferenze e dieci aree tematiche, progettate per facilitare il dibattito e l’approfondimento sulle dinamiche e sulle future opportunità del settore turistico. Il tema è proprio “Btm play – a new adaptive code“, che invita tutti i protagonisti dell’industria turistica a reinterpretare e adattare le proprie strategie in un mondo in continua evoluzione, partecipando a cento eventi con oltre 400 relatori e protagonisti del settore.
Le aree tematiche sono: Play hall, con i temi principali e gli incontri istituzionali; Think tank, per ripensare il futuro del turismo; Hospitality, per approfondire le tematiche dell’accoglienza alberghiera ed extralberghiera; Arena, con momenti formativi di grande impatto; Gusto, per il turismo enogastronomico; Say yes, per approfondire il tema del wedding tourism; Apulia tourism investment, per lo sviluppo immobiliare turistico in Puglia; 4Job, con tutte le tematiche relative al lavoro nel turismo; Area green, su sostenibilità e ambiente.
Quest’anno sono inoltre in programma workshop tematici, mentre fra gli espositori presenti c’è un gran numero di aziende di primo piano del turismo.