La Puglia in Brasile con Road to true Puglia. Un evento internazionale che si svolgerà dal 4 all’8 marzo nell’iconico Fasano Hotel Itaim di Sao Paulo che vedrà protagoniste venti aziende dell’ospitalità pugliese che incontreranno per la prima volta 100 travel buyers brasiliani in modalità “one-to-one”.
Road to true Puglia, presentato stamattina alla Bit di Milano, nasce dal successo della seconda edizione di True Puglia che si è svolta a ottobre scorso e durante la quale 60 buyers dei viaggi di lusso – provenienti da Usa, Canada, America Latina ed Europa – hanno incontrato i professionisti del mondo dell’ospitalità pugliese, vissuto il comfort e i sevizi degli hotels, goduto di esperienze autentiche create ad hoc per loro e siglato contratti commerciali con le strutture affiliate.
«Il grande ritorno dei turisti internazionali traina i risultati record del 2023 che vedono la Puglia superare le 16 milioni di presenze, con un aumento a doppia cifra dei flussi esteri rispetto allo scorso anno», afferma l’assessore regionale al Turismo, Gianfranco Lopane, sottolineando che «la nostra regione è emblema di autenticità nel Bel Paese con un panorama di ricchezze che vanno dall’enogastronomia al mare, dalle esperienze a contatto con natura ai borghi storici fino ai matrimoni e alla convegnistica in luoghi indimenticabili. Tutti prodotti turistici che compongono un’offerta complementare in grado di soddisfare diverse capacità di spesa».
E attraverso Road to true Puglia, con la prima tappa in Brasile, «ci presentiamo a casa di uno dei principali mercati emergenti per la nostra destinazione con la volontà precipua di instaurare relazioni solide e durature», aggiunge.
Con Raod to true Puglia sarà presentata ai buyer brasiliani «una proposta che punta a intercettare l’interesse di quei turisti in cerca di esclusività e con margini di spesa più elevati. In quest’ottica, il turismo luxury ci permette di essere competitivi nel mondo, al passo con i trend di domanda crescente in questo settore, e di attrarre investimenti importanti per la qualità dei servizi e per le nuove opportunità di lavoro», conclude Lopane.
Road to true Puglia è realizzata con il supporto e patrocinio della Regione Puglia attraverso l’agenzia Pugliapromozione, in collaborazione con BeeThere (importante sales representative di marchi dell’ospitalità in Brasile) e Benarrivati (tour operator che da anni è leader nel mercato brasiliano di lusso).