Sfoglia il giornale di oggi
SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

La Puglia dei Cammini protagonista a Fa’ la cosa giusta: nel 2023 numeri quasi raddoppiati

La Puglia dei Cammini è stata protagonista alla fiera "Fa' la cosa giusta!" che si è svolta dal 22 al 24 marzo a Milano. L'evento, una vetrina per il settore del turismo lento e consapevole, si è chiuso con la conferenza sul tema "La Puglia verso il Giubileo. Presentazione dati Cammini di Puglia 2023 e…

La Puglia dei Cammini è stata protagonista alla fiera “Fa’ la cosa giusta!” che si è svolta dal 22 al 24 marzo a Milano.

L’evento, una vetrina per il settore del turismo lento e consapevole, si è chiuso con la conferenza sul tema “La Puglia verso il Giubileo. Presentazione dati Cammini di Puglia 2023 e progetti 2024″.

Prendendo in esame esclusivamente il campione di escursionisti che hanno richiesto il passaporto del viandante ai gestori dei cammini è emerso che nel 2023 c’è stato un incremento incoming pari al +44,83%, considerato che non tutti i turisti effettuano la registrazione della loro presenza lungo i percorsi tracciati, il già rilevante dato è da considerarsi sottostimato.

«Risultati straordinari – dice l’assessore al Turismo, Gianfranco Lopane – quelli presentati durante la partecipazione della Regione Puglia alla Fiera “Fa’ la cosa giusta!” a Milano. L’incremento nel numero di escursionisti nel 2023, con una crescita del 44,83% delle credenziali registrate, unitamente ai ritorni economici pari a oltre 4 volte le risorse che abbiamo impiegato, certificano che abbiamo intrapreso un percorso positivo e virtuoso».

ARGOMENTI

cammini
fa' la cosa giusta
Milano
puglia

CORRELATI

Attualità, News, Puglia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1729611549,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="31403">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!