La Puglia al Vinitaly con 109 aziende: dal 14 al 17 aprile appuntamento a Verona

Sono 109 le aziende che faranno parte della delegazione pugliese alla 56esima edizione del Vinitaly, in programma dal 14 al 17 aprile a Verona.

La Regione partecipa all’evento in sinergia con Unioncamere Puglia, con l’obiettivo di promuovere una Puglia del vino sempre più attenta alle nuove tendenze del mercato e capace di coniugare la cultura enoica con la valorizzazione dei prodotti agroalimentari tradizionali e con il pescato di qualità delle acque pugliesi.

Su questo fronte si inseriscono le attività previste nello stand istituzionale della Puglia, allestito nel padiglione 11 di Veronafiere.

I convegni e le masterclass in programma serviranno a raccontare le opportunità di miglioramento per la viticoltura pugliese e dell’enoturismo nonché, le attività di valorizzazione dei vitigni autoctoni.

Un’area dello stand istituzionale sarà dedicata agli incontri B2B tra buyer e ogni giorno inoltre sono in programma quattro appuntamenti con Puglia Slow Bite, gli show cooking dedicati a buyer, giornalisti e intenditori del settore. Secondo gli ultimi dati trasmessi dal dipartimento Agricoltura ad Agea al 31 luglio 2023, la superficie vitata della Puglia è pari a 90.369,86 ettari.

Al Vinitaly sono attesi oltre 30mila operatori e buyer provenienti da 140 paesi del mondo, target sul quale potranno lavorare gli operatori vitivinicoli pugliesi presenti a Verona per implementare l’export di vini rossi, bianchi, rosati e delle sempre più apprezzate bollicine pugliesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version