Venerdì 25 agosto, alle 15 circa, nell’ambito delle celebrazioni del Centenario della fondazione dell’Aeronautica militare, la Pattuglia acrobatica nazionale “Frecce Tricolori” (P.A.N.) sorvolerà, con i suoi caratteristici fumi tricolori, la città di Bari quale capoluogo della regione Puglia. La P.A.N. sta effettuando una serie di sorvoli sui capoluoghi di ciascuna Regione italiana.
I sorvoli, visibili da ogni parte della città, sono legati dal filo conduttore dell’iniziativa “A.M. ringrazia l’Italia”, che vuole essere un modo per celebrare, insieme a tutti i cittadini, i cento anni di storia della Forza Armata, nata ufficialmente il 28 marzo 1923.
La tappa di questo viaggio è un’occasione per tornare a disegnare il Tricolore nel cielo del capoluogo e salutare simbolicamente tutta la popolazione della Puglia per il legame storico con l’Aeronautica militare.
I sorvoli anticipano l’Air show delle Frecce Tricolori nell’unica tappa pugliese prevista dal calendario ufficiale della P.A.N., che si terrà nel pomeriggio di domenica 27 agosto sul lungomare di Giovinazzo.