La Polizia stradale celebra i 75 anni con un annullo filatelico e nuovi mezzi – VIDEO

Un annullo filatelico speciale celebra il 75° anniversario della riorganizzazione dei servizi di Polizia stradale e, a Bari, gli agenti scendono in piazza Libertà in occasione della ricorrenza.

Nel piazzale antistante la Prefettura, è stato allestito uno spazio espositivo, a cura dei poliziotti della Specialità, con mezzi e strumentazioni in dotazione ai servizi di Polizia stradale e con la presenza della Lamborghini con la livrea della Polizia di Stato.

Lo spazio espositivo è stato aperto anche ad alcune scolaresche del territorio per incontri formativi e per la più ampia diffusione della cultura della guida sicura.

Durante la mattinata sono stati presentati, oltre alla Lamborghini, anche nuovi mezzi in dotazione alla Polizia stradale: «Sono utili a implementare sempre più le attività di prevenzione degli incidenti» spiega Luca Speranza, dirigente del compartimento della Polizia stradale della Puglia. «Una piaga – prosegue – che negli ultimi mesi sta avendo larga eco anche sugli organi di stampa perché dopo la stasi dovuta agli anni della pandemia, si è avuta una ripresa di tutte le attività che ha portato a un ritorno del traffico a livelli precedenti al 2020 con un’impennata di incidenti, che non è effettivamente tale, ma è solo un incremento rispetto ad anni in cui si è avuto un calo anomalo».

Video di Andrea De Vecchis

La Polizia stradale celebra i 75 anni con un annullo filatelico e nuovi mezzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version