La lettera di Papa Francesco a Lino Banfi: «Raccogli l’eredità di fede e di bontà di tua moglie Lucia»

Quando il feretro di Lucia, l’amata moglie di Lino Banfi, arriva sul sagrato della chiesa di Sant’Ippolito a Roma, a stringersi attorno al marito c’è una lunga fila di personaggi noti, ma anche di cittadini comuni che hanno voluto esprimere la propria vicinanza alla star pugliese.

Milly Carlucci, Mara Venier, Paolo Conticini ma anche Luigi Di Maio e Vincenzo Spadafora. Ma l’abbraccio pipiù significativo, e inatteso, è arrivato da papa Francesco.

Il Sommo pontefice, pur non essendo presente al funerale, ha voluto esprimere la sua vicinanza attraverso una lettera a cui ha affidato i suoi pensieri. «Caro fratello – inizia la lettera pubblicata da AdnKronos – nell’apprendere la notizia della scomparsa di Lucia, porgo a te e alla tua famiglia le mie condoglianze, assicurando la preghiera di suffragio per la sua anima», scrive Papa Francesco. «La fede in Cristo nostra Speranza ti sostenga nel vivere questo momento di dolore».

Lino, Lucia e il papa si erano incontrati un anno fa per celebrare il 60esimo anniversario di matrimonio della coppia pugliese. In un’altra occasione, poi, l’attore aveva confidato al papa il suo desiderio di morire assieme alla moglie.

Un legame solido, quindi, quello che lega il papa all’attore canosino, come il pontefice ha voluto dimostrare questa mattina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version