SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

La Giusta Causa compie cinque anni. Laforgia: «Ridiamo voce alla sinistra»

La parola d’ordine dell’evento, organizzato dall’associazione politico-culturale “La Giusta Causa” e che si terrà sabato prossimo, a partire dalle 15,30, al Teatro Abeliano di Bari, è “ascolto”. A dimostrarlo è la folta schiera di ospiti che parleranno, ognuno proveniente da un’esperienza diversa, come il giornalista Claudio Locatelli, impegnato sul fronte ucraino, o i genitori di…

La parola d’ordine dell’evento, organizzato dall’associazione politico-culturale “La Giusta Causa” e che si terrà sabato prossimo, a partire dalle 15,30, al Teatro Abeliano di Bari, è “ascolto”. A dimostrarlo è la folta schiera di ospiti che parleranno, ognuno proveniente da un’esperienza diversa, come il giornalista Claudio Locatelli, impegnato sul fronte ucraino, o i genitori di Giulio Regeni, il ricercatore italiano ucciso in Egitto nel 2016.

L’iniziativa vedrà alternarsi clip, musica, testimonianze, interventi in presenza e collegamenti da remoto sul tema del “nuovo mondo”, con il contributo, in video, di chi ha preso parte alle iniziative promosse dall’associazione in questi anni, da Nichi Vendola a Luciano Canfora. Sul palcoscenico saliranno Fabio Ragazzo, produttore, autore e consulente di podcast, Alessandro Bilotta, scrittore, sceneggiatore e fumettista romano, ed Erica Mou, cantautrice. Molti gli ospiti che si collegheranno da remoto. Oltre Locatelli e Claudio e Paola Regeni, si collegherà anche Francesco Malavolta, fotoreporter dalle linee di confine dell’Europa.

A chiudere l’evento sarà il presidente dell’associazione, Michele Laforgia. «Abbiamo pensato di celebrare insieme questo piccolo evento, i nostri primi cinque anni – ha dichiarato Laforgia – facendo una cosa che non si fa più: ascoltando, e magari anche dando voce a chi non si occupa di politica e che la politica ignora. Convinti che il nostro lavoro di questi anni è un pezzo piccolo, ma importante, di quello che va fatto per ridare senso e voce alla sinistra».

ARGOMENTI

attualità
bari
la giusta causa
michele laforgia

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!