SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

La Gaw pianta alberi in Eritrea per fermare la desertificazione: nel progetto saranno coinvolte 40 donne

L’agenzia web Gaw di Brindisi pianterà duemila alberi in Eritrea per fermare la desertificazione. Il progetto di riforestazione per lo sviluppo rurale della regione del Debub è in collaborazione con Vis (volontariato internazionale per lo sviluppo) e Salesiani di Don Bosco. L’obiettivo è quello di migliorare le condizioni delle comunità del Debub, contrastando l’avanzata delle…

L’agenzia web Gaw di Brindisi pianterà duemila alberi in Eritrea per fermare la desertificazione. Il progetto di riforestazione per lo sviluppo rurale della regione del Debub è in collaborazione con Vis (volontariato internazionale per lo sviluppo) e Salesiani di Don Bosco.

L’obiettivo è quello di migliorare le condizioni delle comunità del Debub, contrastando l’avanzata delle aree desertiche, rafforzando la capacità di resistere agli effetti dei cambiamenti climatici e dare lavoro alle donne che vivono in condizioni di vulnerabilità o vittime di violenze e discriminazioni.

Gli alberi saranno eucalipti, caffè, jacaranda e acacie. Per ogni sito web acquistato, l’azienda verserà un contributo che servirà a supporto dell’iniziativa. Saranno coinvolte 40 donne che riceveranno una formazione di base per attività di cura dell’ambiente, giardinaggio e riforestazione.

«Il nostro impegno – dice Stefano Casoar, fondatore di Gaw e presidente Giovani Imprenditori di Confindustria Brindisi – è in linea con il Grande Muro Verde, l’iniziativa che servirà a fermare l’emissione di 250 milioni di tonnellate di Co2».

ARGOMENTI

attualità
brindisi
confindustria brindisi
eritrea

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!