SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

La Fiera del Levante riparte da Enoliexpo 2022: dal 10 al 12 marzo oltre 200 espositori da tutto il mondo

La Fiera del Levante di Bari riparte quest’anno con Enoliexpo 2022, rassegna nazionale di macchinari, tecnologie e servizi dedicati a due delle più importanti filiere produttive dell’agroalimentare regionale e nazionale. La manifestazione dedicata a vitivinicoltura e olivicoltura è in programma dal 10 al 12 marzo. «È un’occasione per rilanciare la tutela e la valorizzazione dei…
l'edicola

La Fiera del Levante di Bari riparte quest’anno con Enoliexpo 2022, rassegna nazionale di macchinari, tecnologie e servizi dedicati a due delle più importanti filiere produttive dell’agroalimentare regionale e nazionale.

La manifestazione dedicata a vitivinicoltura e olivicoltura è in programma dal 10 al 12 marzo.
«È un’occasione per rilanciare la tutela e la valorizzazione dei prodotti di due filiere agricole importanti», ha dichiarato l’assessore regionale all’agricoltura della Regione Puglia, Donato Pentassuglia alla conferenza stampa di presentazione dell’evento. «La manifestazione darà spazio non solo alle nuove tecnologie di settore – ha aggiunto – ma anche ad approfondimenti mirati sulle numerose proprietà nutraceutiche dei nostri prodotti. La Regione Puglia è, e sarà sempre, al fianco di iniziative di promozione e valorizzazione dei nostri prodotti di qualità e delle imprese con azioni mirate e strategiche», ha concluso.
Una manifestazione da grandi numeri, fanno sapere gli organizzatori, con quasi 200 espositori italiani e stranieri ad occupare i 16.000 mq del nuovo padiglione, pronti a presentare le ultime innovazioni di prodotto e di processo per la gestione di oliveti e vigneti, per la trasformazione in frantoio e cantina, per il fine linea con imbottigliamento e packaging. Si alterneranno nei tre giorni una ventina di incontri di formazione e aggiornamento professionale con la partecipazione dei più autorevoli esperti e ricercatori.
EnoliExpo avrà una cadenza biennale e si alternerà a Bari con Agrilevante (in programma negli anni dispari) grazie alla partnership con FederUnacoma, l’associazione dei costruttori di macchine agricole. Si alternerà allo stesso tempo  all’Expoliva di Jaen, in Spagna (anche questa negli anni dispari) vale a dire la principale manifestazione internazionale del settore olivicolo, rispetto alla quale EnoliExpo intende essere la naturale alternativa non solo per l’Italia, ma anche per i paesi del bacino del Mediterraneo.

CORRELATI

Attualità","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="38201" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!