La festa per l’arrivo della Milano-Taranto torna al lungomare

Il lungomare torna a ospitare la serata finale della Milano-Taranto, rievocazione motociclistica della “Mille miglia” delle moto, la gara su strada più famosa d’Italia, che si corse fino al 1956.

Oggi appassionati delle due ruote di tutte le età si ridanno appuntamento nel capoluogo lombardo per dirigersi a bordo di vecchi bolidi alla volta della capitale dei Due Mari attraversando tutto lo Stivale. Se una volta si trattava di una pericolosa e avvincente gara di velocità per assi del manubrio, dalla fine degli anni Ottanta è un evento per tutti i centauri, organizzato dal moto club Veteran di San Martino in Colle (Pg),legato soprattutto alla promozione turistica ed enogastronomica del territorio. Sono stati proprio gli organizzatori a informare dell’importante novità sui canali social.

«Dopo alcuni anni in cui ci siamo dovuti allontanare, finalmente si sono ricreate le condizioni logistiche per permettere ai nostri partecipanti di trascorrere la serata finale a Taranto. Grazie all’impegno promesso fin da luglio 2022 da parte del Comune di Taranto, del vice sindaco Fabrizio Manzulli, dell’assessore allo Sport Gianni Azzaro, potremmo dare ancora più valore a quanto già abbiamo avuto il piacere di trovare al traguardo dello scorso anno, con tante persone e un’accoglienza degna del calore della gente di Taranto. Il tutto avverrà come sempre con il prezioso contributo di Opes Puglia e di tutto il simpaticissimo staff del Lambretta club Taranto».

Per una settimana intera, circa duecento appassionati delle due ruote di tutta Europa attraverseranno le strade e i passi più belli del Paese lungo un percorso di circa 1600 chilometri per giungere al lungomare di Taranto inforcando moto che hanno fatto la storia, come Gilera, Ducati, Aermacchi, Bianchi, Mondial, Morini, Moto Guzzi, MV Agusta e tante altre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version