La commissione Difesa della Camera dei deputati sarà in Puglia, domani e venerdì, per una doppia tappa a Taranto e ad Amendola, nel Foggiano.
Gli onorevoli Giovanni Maiorano di Fratelli d’Italia, Roberto Bagnasco di Forza Italia e Marco Pellegrini del Movimento 5 Stelle – componenti della Commissione – domani mattina effettueranno sopralluoghi all’Arsenale militare marittimo e al Comando flottiglia sommergibili a Taranto.
La visita rientra tra le attività istituzionali della commissione finalizzate ad approfondire le questioni legate al sistema Difesa attraverso visite ispettive, audizioni e indagini conoscitive con lo scopo di acquisire informazioni utili allo svolgimento del mandato parlamentare.
«Questa visita – spiega in una nota il deputato Giovanni Maiorano di Fratelli d’Italia – rappresenta un segnale di attenzione per il nostro territorio e, soprattutto, per l’intero comparto Difesa ionico. L’Arsenale di Taranto è senza dubbio un polo d’eccellenza nonché una realtà industriale ed economica importante per il nostro Paese. La nostra presenza – aggiunge – dimostra la volontà dell’intera commissione Difesa di conoscere da vicino l’importante lavoro svolto all’interno dello stabilimento con l’obiettivo di programmare investimenti in termini di risorse economiche e nuove progettualità».
La delegazione proseguirà venerdì l’attività ispettiva nel Foggiano con la visita della base del 32esimo Stormo dell’Aeronautica militare di Amendola e dello Squadrone carabinieri eliportato Cacciatori Puglia.