Implementare la condivisione e la collaborazione tra le realtà impegnate in azioni di prevenzione del disagio e della devianza minorile e giovanile.
È l’obiettivo di un protocollo d’intesa sottoscritto stamattina in Prefettura, a Bari, relativo al progetto da “La città dei ragazzi” a “I ragazzi per la città” di Mola di Bari.
L’accordo è stato sottoscritto dall’Arcivescovo di Bari-Bitonto, monsignor Giuseppe Satriano, il sindaco di Mola di Bari, Giuseppe Colonna e il referente dell’associazione Comunità Frontiera.
L’atto è stato accolto con favore dai rappresentanti del territorio in cui opera e dalla comunità coinvolta nel progetto.
Si tratta di un progetto pilota per il Sud Italia riconosciuto dal Viminale e si rivolge a ragazzi che vivono in condizioni di povertà, in situazioni familiari in cui sono compromesse le funzioni educative genitoriali, giovani coinvolti in attività criminali, minori vittime di abusi, violenze e maltrattamenti: tutti segnalati dai servizi sociali territoriali o dal tribunale per i minorenni.