La Burrata di Andria protagonista a Napoli: il ministro Lollobrigida visita lo stand nel borad dell’Uet

«Ancora una volta la Burrata di Andria Igp» è stata «protagonista di eventi di carattere internazionale e sempre più rappresentativa delle eccellenze agroalimentari italiane». Lo ha detto il direttore del Consorzio della burrata di Andria Igp, Francesco Mennea, a margine della partecipazione all’evento organizzato dal Ministero dell’Agricoltura e della Sovranità alimentare (Masaf) presso l’Ippodromo di Agnano a Napoli dove si è tenuta, per la prima volta dal 2008, la riunione del Board dell’Uet, Union Européenne du Trot.

Erano presenti rappresentanti degli Enti di gestione delle corse ippiche al trotto di Francia, Svezia, Belgio, Finlandia, Germania, Norvegia, Austria, Olanda e Svizzera.

All’evento ha partecipato il Ministro dell’Agricoltura e della Sovranità alimentare, Francesco Lollobrigida che, spiega Mennea, «si è soffermato presso la postazione riservata al Consorzio di Tutela dove ha potuto ammirare la lavorazione della Burrata di Andria da parte del nostro mastro casaro, esprimendo il suo apprezzamento per la nostra eccellenza».

Mennea, infine, ringrazia «la Direzione generale per la promozione della qualità agroalimentare e dell’ippica nelle persone del dottor Oreste Gerini e della dottoressa Roberta Cafiero, la dottoressa Teresa Nicolazzi, Origin Italia, la direzione dell’Ippodromo di Agnano, l’istituto Alberghiero di Napoli, il mastro casaro Michele Falcetta».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version