La Burrata di Andria Igp alla conquista dei palati del Paese del Dragone.
Il Guangzhou Daily (si tratta del quotidiano ufficiale del distretto di Canton, la più grande città costiera del sud della Cina con oltre 14 milioni di abitanti) dedica una pagina alla Regina dei Formaggi Italiani, il terzo formaggio più buono al mondo, la Burrata di Andria Igp.
Durante la settimana della Cucina Italiana nel Mondo, in programma dal 13 al 19 novembre 2023, nel paese del Dragone, il racconto della storia della Nostra Eccellenza che ha ottenuto il riconoscimento di Indicazione Geografica Protetta e grazie al quale oggi può distinguersi da tutte le sue imitazioni.
«Con estrema soddisfazione accogliamo questa notizia ancora una volta a riprova dell’importante lavoro svolto dal Consorzio di Tutela e che rende merito al lavoro delle aziende consorziate che ogni giorno si impegnano a garantire la qualità delle loro produzioni. La fama della Burrata di Andria ormai ha superato ogni confine internazionale, simbolo per eccellenza della Puglia e sempre più Patrimonio della Cucina italiana», sottolinea Francesco Mennea, Direttore del Consozio della Burrata Igp di Andria.