SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

“Jesus” evitato perché ammalato di leishmaniosi: la denuncia dei volontari del canile di Bari – VIDEO

L'ennesima triste storia d'abbandono, sempre nel barese. Stavolta, si tratta di "Jesus", pastore tedesco lasciato per la strada perché ammalato di leishmaniosi, malattia infettiva e contagiosa causata dal parassita Leishmania

L’ennesima triste storia d’abbandono, sempre nel barese. Stavolta, si tratta di “Jesus”, pastore tedesco lasciato per la strada perché ammalato di leishmaniosi, malattia infettiva e contagiosa causata dal parassita Leishmania.

A denunciare questa vicenda sono i volontari del canile sanitario di Bari, i quali con un video mostrano le attuali condizioni del cane e invogliano chi può e chi vuole ad adottarlo.

«Da piccolo sarà stato un delizioso cucciolotto, poi è cresciuto…ma, soprattutto, si è ammalato di leishmaniosi. “Jesus” è finito per strada e poi in questa gabbia – come mostrano nel video – nonostante abbia solo 4 anni ed un carattere dolcissimo e socievole.

La sua condanna nell’immaginario collettivo sarà la leishmaniosi, malattia fra l’altro curabilissima. Se volete adottarlo, noi siamo qui. Ora è in terapia, ma si ristabilirà e dovrà andare a casa! Non può morire qui», concludono dalla pagina Facebook. 

CORRELATI

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!