“Io pedalerò per te”, un sogno che unisce solidarietà e sport

Un giro per la Puglia, in bicicletta, a scopo benefico ma soprattutto umano.

È l’iniziativa del progetto sociale-sportivo nato per supportare il reparto di oncoematologia pediatrico “Nadia Toffa” dell’ospedale Santissima Annunziata di Taranto e promossa dall’amatore Pasquale Marinelli. Il ciclista sarà protagonista, con un ultra giro no-stop di 1000 km da realizzare in tre giorni.

Partirà dalla località di San Vito il prossimo 14 ottobre – insieme all’amico Giuseppe Grottola e ai tecnici Francesco Corrente, Alessandro Cascone e Tony Ancona, che seguiranno il duo, pedalata dopo pedalata, a bordo di un furgone – per fare ritorno due giorni dopo sempre in terra tarantina.

L’idea nasce da un sogno fatto, la scorsa estate, dallo stesso Marinelli in cui veniva ritratta la figura di una bimba di 5 anni, Federica, che recriminava aiuto per il suo papà, Lollo. Al suo risveglio, Pasquale si è accorto di conoscere Lorenzo, un collega papà che da pochi mesi aveva perso la sua piccola bambina alla tenera età di 5 anni, proprio di nome Federica. Questo sogno premonitore scuote Pasquale che decide, d’accordo con i genitori della piccola Federica, di pedalare e cercare di convogliare tutte le sue energie per aiutare le tante famiglie che combattono contro i tumori infantili.

Lollo è parte integrante, da quando il suo angelo non c’è più, dell’Associazione Genitori di Taranto Onco-Ematologiache che sostiene costantemente il reparto di oncoematologia pediatrica Nadia Toffa di Taranto. Ecco quindi la scelta di Pasquale di mettere su questa macchina incredibile per raccogliere fondi per l’associazione benefica attraverso la vendita di magliette, o la semplice erogazione di contributi liberali a favore della A.G.T.O.E..

Per dare la possibilità a tutti di protagonisti di questa grande impresa, l’associazione ha creato una maglietta celebrativa, che permetterà a questa “tre giorni di sport” di essere indossata e portata con orgoglio da coloro i quali la acquisteranno con il contributo minimo di 10 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version