In arrivo a Bari il primo festival Festival nazionale dell’Innovazione digitale. Il 19 e 20 maggio nel Multisala Ciaky si terrà il Business Marketing Talk, un’occasione di scambio in cui mondo dell’impresa e del marketing digitale si incontrano per discutere nuove prospettive di mercato in uno scenario in continuo cambiamento.
«Abbiamo scelto Bari per la realizzazione del festival perché è una realtà in grande fermento a forte attrazione industriale per aziende nazionali e internazionali», ha detto Marco Guaragnella, chairman del BMT e co-funder Jcom Italia. L’evento nasce come strumento per informare e formare le imprese, i professionisti ma anche gli studenti ed ha il duplice obiettivo di farsi portatore di innovazione per PMI, grandi imprese, player istituzionali e divulgatore di cultura digitale sul territorio pugliese.
«Se fino a qualche anno fa il digital era un’opportunità da cogliere – continua Guaragnella – oggi è semplicemente una condizione da cui non si può prescindere per essere sul mercato, per migliorare la visibilità, il posizionamento e veicolare il brand di un prodotto o di un servizio. Molte PMI resistono ancora alla trasformazione digitale, la percentuale delle imprese che in Puglia vende online si attesta intorno al 15%, ma noi siamo convinti che questo dato possa crescere».
Solo qualche giorno fa Bari è rientrata tra le dieci “Tech Cities” italiane, insieme a Padova, Torino, Roma, Milano, Napoli, Bologna, Udine, Verona e Catania.