Si chiama #PatrimoinDiPuglia la campagna di comunicazione lanciata dall’assessorato regionale al Turismo e dall’agenzia Pugliapromozione con l’obiettivo di valorizzare i siti Unesco pugliesi.
La campagna parte domani e si svilupperà fino a sabato 13 aprile sui luoghi, riconosciuti come patrimonio dell’umanità, che possiedono un valore inestimabile, materiale e immateriale, e contribuiscono alla promozione in Puglia di un turismo culturale lento, contemplativo e itinerante.
Alberobello, Castel del Monte ad Andria, Monte Sant’Angelo e la Foresta Umbra nel Foggiano faranno da cornice a un tour che vedrà protagonisti gli influencer che, attraverso uno storytelling evocativo e, allo stesso tempo, educativo, racconteranno il “prodotto turistico cultura” pugliese.
La campagna di influencer marketing è stata affidata a The Trip, agenzia specializzata nella promozione di territori, mete e brand, attraverso contenuti artistici e culturali, con sede a Roma, e inizierà con un tour in Puglia, tra il santuario di Monte Sant’Angelo e le faggete della Foresta Umbra, tra Castel del Monte e Andria e Alberobello.
Vi prenderanno parte cinque influencer di fama nazionale ed internazionale: Manuela Vitulli, Laura Masi, Valentina Miozzo, Giulio Grobert e Elena Wuest.