Incendi tra Bari e Valenzano, Romanazzi chiede l’intervento del Comitato per l’ordine e la sicurezza

Più controlli e massima allerta sui roghi che si sviluppano nelle aree di confine tra Bari e Valenzano. È quanto ha chiesto il sindaco del Comune alle porte del capoluogo, Giampaolo Romanazzi, al Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica durante un incontro che si è tenuto stamattina in Prefettura.

«Abbiamo avuto modo di riepilogare tutte le azioni già condotte dal Comune per assicurare la sicurezza dei residenti e, al contempo, per arginare un fenomeno di cui tutta la popolazione è particolarmente stanca, per l’aria irrespirabile e per la paura di ripercussioni sulla salute», spiega Romanazzi.

Per il sindaco di Valenzano è «necessario uno sforzo congiunto di istituzioni e forze di polizia» perché «da solo, il Comune può intervenire esclusivamente entro limiti territoriali e di competenze affidate dalla legge».

Sono tante le segnalazioni di incendi da parte di valenzanesi che il sindaco ha portato all’attenzione del Comitato per «tracciare con precisione i contorni di una vicenda che ci colpisce tutti, a partire dal sottoscritto».

Assicurando che «continueremo a presidiare il territorio fin dove ci è possibile e a far tesoro di tutte le segnalazioni dei cittadini con l’impegno di porre al più presto la parola fine a questa maledetta vicenda» Romanazzi chiede «una stretta che possa arginare il fenomeno, individuare responsabilità e far tornare l’aria salubre, a beneficio di tutti».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version