Inail Puglia, due progetti dedicati agli alunni: la sicurezza sul lavoro comincia a scuola

Rafforzare la cultura della prevenzione e della sicurezza sul lavoro dei giovani studenti pugliesi che si avvicinano a questo mondo è lo scopo dei progetti-concorso “Gli scacciarischi: le olimpiadi della prevenzione” e “Dal palcoscenico alla realtà @ scuola di prevenzione”, promossi dall’Inail, direzione regionale per la Puglia e la Regione Puglia.

Le giornate conclusive si terranno domani e il 7 giugno nel teatro Kismet Opera di Bari. In particolare, la mattina del 6 giugno si svolgerà la gara finale delle olimpiadi della prevenzione, progetto rivolto agli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado che, attraverso un videogame e l’utilizzo dei social, mira a far conoscere ed evitare i rischi presenti a casa, a scuola e nei luoghi di lavoro.

Il giorno successivo, sempre dalle 9.30, si terrà la cerimonia finale del progetto-concorso “Dal palcoscenico alla realtà: @ scuola di prevenzione”, iniziativa realizzata anche in collaborazione con i teatri di Bari e dedicata agli studenti degli Istituti superiori per avvicinarli, attraverso il teatro e il cinema, al mondo del lavoro e ai temi della prevenzione e della sicurezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version