In due sul monopattino o controsenso: a Bari sanzionati 295 conducenti

Stretta della polizia locale di Bari su monopattini e occupazione di suolo pubblico per piattaforme aeree e traslochi in città.

Dall’inizio dell’anno gli agenti comandati dal generale Michele Palumbo hanno contestato complessivamente 295 violazioni a conducenti di monopattini: 158 dei quali minori. Sono stati 274 i controlli mirati sui monopattini condotti da minori.

Le sanzioni più frequenti riguardano la guida in due, la circolazione sulla carreggiata senza utilizzare la pista ciclabile presente e la circolazione controsenso. La sanzione varia da 50 a 100 euro.

Le verifiche sulle corrette occupazioni stradali da parte di piattaforme aeree e per traslochi hanno determinato 133 contestazioni a vario titolo (maggiore occupazione rispetto a quanto autorizzato e inosservanza delle prescrizioni sull’autorizzazione rilasciata per la sicurezza di cose o persone), su un totale di 216 controlli mirati.

Le sanzioni per le occupazioni irregolari prevedono un importo da 173 a 694 euro per le violazioni all’art. 20 del codice della strada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version