In arrivo due nuovi autovelox sulla statale 16: da maggio più controlli sulle strade

Due nuovi autovelox potranno essere utilizzati o installati in città, entrambi sulla Statale 16. Lo ha deciso la prefetta di Bari attraverso un apposito decreto (che entrerà in vigore il prossimo 1 maggio) con il quale ha individuato i tratti di strada maggiormente interessati, soprattutto a seguito dei tantissimi incidenti che ogni giorno si verificato sulla circonvallazione del capoluogo.

Uno sarà installato tra Santo Spirito e la fine dei curvoni di Palese (tra i km 788 e 798), mentre l’altro in zona San Giorgio-Torre a Mare (tra i km 811+350 e 816). La scelta è stata presa considerando i dati forniti dall’Osservatorio sull’incidentalità stradale e le indicazioni della conferenza dei servizi sul tema, dopo una serie di incontri tenutisi in questi mesi in prefettura.

Altri quattro autovelox saranno installati nel Barese: due sulla provinciale 231 (ex Statale 98), uno sulla Statale 96 (in prossimità di Primissimo), a Modugno, e uno al km 10 della Statale 100, in zona Capurso. Dalla Prefettura non escludono che, una volta pervenuti i dati sugli incidenti relativi al 2022 ed effettuate ulteriori ricognizioni, possano essere individuati ulteriori tratti dove installare nuovi autovelox.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version