SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Il sottosegretario Onu Atul Khare a Brindisi: focus su pace e futuro del Centro delle Nazioni unite

Il sottosegretario generale dell’Onu Atul Khare sarà a Brindisi il 26 ed il 27 febbraio in occasione del seminario “Sostenere la pace con nuove alleanze e competenze: un focus sul Centro delle Nazioni unite di Brindisi”. Ad accompagnare Khare ci sarà il rappresentante permanente d'Italia presso le Nazioni unite a New York, l'ambasciatore Maurizio Massari.…

Il sottosegretario generale dell’Onu Atul Khare sarà a Brindisi il 26 ed il 27 febbraio in occasione del seminario “Sostenere la pace con nuove alleanze e competenze: un focus sul Centro delle Nazioni unite di Brindisi”.

Ad accompagnare Khare ci sarà il rappresentante permanente d’Italia presso le Nazioni unite a New York, l’ambasciatore Maurizio Massari.

Il Centro delle Nazioni unite di Brindisi, istituito nel ’94, è stato la prima base logistica permanente delle Nazioni unite e oggi è un centro operativo globale per tutti i servizi tecnologici, ambientali e, sottolinea il Comune in una nota, «guarda a nuove prospettive e ad un potenziamento del suo ruolo di pilastro a servizio della pace, in linea con l’agenda di riforma del segretario generale».

Nel pomeriggio di lunedì 27 febbraio, Atul Khare e Maurizio Massari incontreranno nella sede della base la squadra Happy Casa Brindisi, che gioca nel massimo campionato di basket.

Per dare il benvenuto all’alto rappresentante dell’Onu e all’ambasciatore Massari, la sera del 26 febbraio è stato organizzato un concerto dell’orchestra del Nuovo Teatro Verdi diretta dal maestro Stefano Miceli intitolato “Brindisi for the United Nations”. Al centro della serata un repertorio sinfonico e operistico, con musiche di Giuseppe Martucci, Wolfgang Amadeus Mozart, Gioachino Rossini ed Ennio Morricone.

ARGOMENTI

atul khare
brindisi
nazioni unite
onu

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!