Il secolo di vita di nonna Anna ad Andria: vedova a 38 anni ha gestito da sola il primo minimarket in città

Andria in festa per i 100 anni di Anna Montaruli. Nata l’8 agosto del 1923, nonna Anna è stata festeggiata ieri dalle sue figlie, dalla sua famiglia e dalla sindaca del co-capoluogo della Bat, Giovanna Bruno.

È stata proprio la prima cittadina, con un post su Facebook, a raccontare l’incredibile storia della nuova centenaria andriese: «Vedova dall’età di 38 anni, ha cresciuto le sue tre figlie e si è dedicata a far crescere e progredire l’attività di suo marito, il primo minimarket cittadino in piazza Umberto I, sotto il palazzo delle sorelle Porro».

Anna Montaruli, esempio di tenacia e amore incondizionato, ha dato «l’impronta» gestendo «tutto con un piglio di risolutezza e massima efficacia» in un periodo in cui «cambiava il modo di fare acquisti» e «le attività di prossimità iniziavano ad avere una veste nuova», racconta la sindaca Bruno che non nasconde l’emozione di aver incontrato nonna Anna nella casa di cura dove è ospite la festeggiata che «ha recuperato il suo smalto nonostante la malattia invadente con cui convive da 4 anni. E resiste, resiste la signora Anna mentre chiama incessantemente la sua mamma…!», conclude la prima cittadina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version