SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Il secolo di vita di nonna Anna ad Andria: vedova a 38 anni ha gestito da sola il primo minimarket in città

Andria in festa per i 100 anni di Anna Montaruli. Nata l'8 agosto del 1923, nonna Anna è stata festeggiata ieri dalle sue figlie, dalla sua famiglia e dalla sindaca del co-capoluogo della Bat, Giovanna Bruno. È stata proprio la prima cittadina, con un post su Facebook, a raccontare l'incredibile storia della nuova centenaria andriese:…

Andria in festa per i 100 anni di Anna Montaruli. Nata l’8 agosto del 1923, nonna Anna è stata festeggiata ieri dalle sue figlie, dalla sua famiglia e dalla sindaca del co-capoluogo della Bat, Giovanna Bruno.

È stata proprio la prima cittadina, con un post su Facebook, a raccontare l’incredibile storia della nuova centenaria andriese: «Vedova dall’età di 38 anni, ha cresciuto le sue tre figlie e si è dedicata a far crescere e progredire l’attività di suo marito, il primo minimarket cittadino in piazza Umberto I, sotto il palazzo delle sorelle Porro».

Anna Montaruli, esempio di tenacia e amore incondizionato, ha dato «l’impronta» gestendo «tutto con un piglio di risolutezza e massima efficacia» in un periodo in cui «cambiava il modo di fare acquisti» e «le attività di prossimità iniziavano ad avere una veste nuova», racconta la sindaca Bruno che non nasconde l’emozione di aver incontrato nonna Anna nella casa di cura dove è ospite la festeggiata che «ha recuperato il suo smalto nonostante la malattia invadente con cui convive da 4 anni. E resiste, resiste la signora Anna mentre chiama incessantemente la sua mamma…!», conclude la prima cittadina.

ARGOMENTI

100 anni
andria
attualità
bat

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!