SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Il primo agosto apre Casa Saicaf: Bari riabbraccia lo storico bar di corso Cavour

Tutto pronto per la riapertura dello storico “Gran caffè Saicaf” su corso Cavour. Lo storico bar simbolo della città, dopo essere stato completamente ristrutturato e aver cambiato nome in “Casa Saicaf”, è pronto a riaccogliere i clienti. I lavori sono durati quasi un anno anche a causa della difficoltà delle ditte di reperire i materiali…

Tutto pronto per la riapertura dello storico “Gran caffè Saicaf” su corso Cavour. Lo storico bar simbolo della città, dopo essere stato completamente ristrutturato e aver cambiato nome in “Casa Saicaf”, è pronto a riaccogliere i clienti. I lavori sono durati quasi un anno anche a causa della difficoltà delle ditte di reperire i materiali a causa della crisi degli ultimi mesi.

Casa Saicaf aprirà al pubblico il prossimo primo agosto.

Il nuovo locale sostituirà così la grande caffetteria chiusa nel 2018 per dar vita a un progetto che mira a coniugare l’estetica di dolci di alta pasticceria con un gusto autentico e raffinato, anche grazie alla collaborazione con il pasticcere Salvatore Petriella reclutato direttamente da Leonardo Lorusso, direttore commerciale Saicaf. L’obiettivo è riconsegnare al capoluogo un luogo che non sia solo una semplice caffetteria, ma una vera e propria “casa” dove condividere momenti unici e creare nuovi ricordi.

Leonardo Lorusso, direttore commerciale della Saicaf, ha in progetto di reiventare e stravolgere l’uso del caffè per esaltarne la qualità e offrire alla città un’esperienza unica. Il caffè, infatti, sarà presente in parte dei dolci realizzati da Petriella.

Il locale avrà due spazi separati ma in continua comunicazione tra loro: al piano terra il bar pasticceria che inizierà la propria attività dalle 7 della mattina fino a sera tardi e il primo piano con la sala che aprirà nell’arco della mattinata e si presterà a essere utilizzato anche da ristorante-pizzeria. Luoghi in cui unire la tradizione alla sperimentazione e pensati sia per un pubblico giovane, sia per i clienti più adulti e legati alla memoria storica della città.

La data della riapertura è stata svelata oggi, in occasione della serata inaugurale di degustazione alla quale hanno partecipato, fra gli altri, il patron della Massimo Zanetti beverage group Massimo Zanetti, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, il sindaco di Bari Antonio Decaro, il presidente e amministratore di Saicaf Antonio Lorusso e il pastry chef e creatore Casa Saicaf Salvatore Petriella.

ARGOMENTI

attualità
bari
casa saicaf
corso cavour

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!