Il teatro Kursaal Santalucia di Bari ha ospitato, stamattina, il convegno dal titolo “Lavoro, valore, identità” organizzato dal Movimento per la Giustizia Ets.
Coordinato dalla magistrata Angela Arbore e concluso da Morena Plazzi, presidente del Movimento per la Giustizia, l’evento ha visto la partecipazione, tra gli altri, delle attrici Ottavia Piccolo e Tosca D’Aquino (con dei video interventi) e del giornalista Massimo Giannini. A portare i saluti istituzionali il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, il sindaco di Bari, Vito Leccese, e il presidente dell’Ordine degli avvocati di Bari, Salvatore D’Aluiso.
L’obiettivo dell’evento, ha spiegato il presidente Emiliano, era quello di «indirizzare le energie, le competenze, i valori, i sentimenti civili di tantissime e bellissime persone verso l’obiettivo di attuare compiutamente la Costituzione» e, più in generale, «di agire con gli strumenti messi a disposizione dall’Unione europea, dalle Regioni, dallo Stato italiano per intervenire nella società, determinandone un cambiamento positivo».
Il governatore pugliese ha sottolineato che «oggi abbiamo parlato di lavoro ed è evidente che il lavoro è una di quelle materie che collega tutti i pezzi della società. Mi è parsa una partenza molto felice», ha aggiunto, annunciando «una collaborazione intensa tra Regione Puglia e Movimento per la Giustizia, per ora cominciando dal lavoro, per dare seguito alle buone intenzioni che questa organizzazione ha oggi presentato».