Il presidente dell’Enac, Pierluigi Di Palma, insieme al suo omologo di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile, ha effettuato stamattina un sopralluogo negli aeroporti di Brindisi e Grottaglie in vista del vertice dei leader dei Paesi membri del G7, in programma dal 13 al 15 giugno a Borgo Egnazia, sul litorale di Fasano.
Erano presenti anche Marco Catamerò, direttore generale AdP, e Patrizio Summa, direttore Progetti speciali.
«La prossima settimana – ha dichiarato Di Palma – i riflettori del mondo saranno concentrati sulla Puglia e sugli aeroporti pugliesi che saranno in grado di garantire servizi di alta qualità. In particolare, gli aeroporti di Brindisi e Grottaglie, scali notevolmente cresciuti nel tempo, sono le basi prescelte per accogliere arrivi e partenze di personalità politiche di assoluto rilievo internazionale: i grandi della terra».
Per il presidente dell’Enac «il sistema aeroportuale pugliese è pronto a ricevere le delegazioni dei partecipanti e a offrire un’accoglienza di alto livello e nella massima sicurezza».
Vasile ha assicurato che «siamo pronti per accogliere nei nostri aeroporti i grandi della terra. Stiamo lavorando da mesi, perché tutto sia impeccabile per accogliere presidenti e delegazioni. Tutto questo è possibile grazie al lavoro di squadra di tutti coloro che quotidianamente operano in Aeroporti di Puglia e che ringrazio, ma non solo».
Il G7, ha aggiunto Vasile, «rappresenta una grande prova per Aeroporti di Puglia e sono certo che la supereremo con ottimi voti. Ai passeggeri che in questi giorni voleranno dai nostri aeroporti chiedo collaborazione e fiducia nelle nostre infrastrutture. Cercheremo, come abbiamo sempre fatto, di soddisfare tutte le loro esigenze».