Il G7 in Puglia, fino al 15 giugno sospesa la circolazione di tir per il trasporto di merci pericolose

Dalle 7 di domani mattina, 11 giugno, e fino alla mezzanotte del 15 giugno, in concomitanza con il G7 in programma a Borgo Egnazia, su alcune strade pugliesi sarà vietata la circolazione per i veicoli di massa complessiva superiore a 7,5 tonnellate o adibiti al trasporto di merci pericolose (come armi, munizioni, esplosivi e gas tossici).

È quanto hanno stabilito le prefetture di Bari, Brindisi e Taranto.

L’arteria che sarà principalmente interessata sarà la statale 16 e la sua prosecuzione, la 379, in entrambe le direzioni, nel tratto che congiunge Bari a Brindisi.

Sono inoltre previste chiusure temporanee alla circolazione dei mezzi pesanti o che trasportano merci pericolose di altre strade secondarie.

I veicoli interessati dalle limitazioni, per spostarsi nel tratto da Bari a Lecce, e viceversa, potranno percorrere, in alternativa, la A14, nel tratto tra Bari e Taranto, e proseguire per Lecce, attraverso le statali 7, 16 var e 613 durante le fasce orarie non interdette alla circolazione, preferibilmente nelle fasce orarie notturne, o, alternativamente, attraversando la statale 7ter.

Su tutte le arterie stradali della provincia di Brindisi la circolazione di tutti i veicoli che trasportano merci pericolose è vietata dalle 7 di martedì 11 giugno alle 24 di sabato 15 giugno. I divieti non riguardano i veicoli adibiti al trasporto di gas liquido destinato alle strutture ospedaliere o per finalità sanitarie, purché muniti di idonea documentazione comprovante la necessità e la destinazione d’uso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version