SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Il G7 a Borgo Egnazia, Amati: «Il coraggio di investire nello sviluppo del resort»

Cosa c’era prima di Borgo Egnazia? Niente. A rispondere alla domanda è il consigliere regionale Fabiano Amati che ha dedicato un lungo post sulle sue pagine social al resort che sta ospitando in questi giorni i leader delle potenze mondiali arrivati in Puglia per il G7. Lo sviluppo di Fasano «Ma è vero che Borgo…

Cosa c’era prima di Borgo Egnazia? Niente. A rispondere alla domanda è il consigliere regionale Fabiano Amati che ha dedicato un lungo post sulle sue pagine social al resort che sta ospitando in questi giorni i leader delle potenze mondiali arrivati in Puglia per il G7.

Lo sviluppo di Fasano

«Ma è vero che Borgo Egnazia è tutta nuova? Si, è vero. Non c’era nulla. Ed è questo il fatto più significativo. Quello che, chiudendo la bocca a ogni polemica, sarebbe da dire con Karl Kraus: “anche la vecchia Vienna un tempo era nuova”. Fatto sta che Borgo Egnazia e altre decine di strutture sorte nel giro di poco più di vent’anni, hanno contribuito a cambiare Fasano e la Puglia. Nel fare di questi giorni (anche polemico) in pochi si fermano a calcolare il punto di partenza della Puglia a cavallo tra gli ultimi due secoli. Fasano era una delle “capitali” del contrabbando. Nelle strade e nei tratturi sfrecciavano i blindati di “bionde”, mietendo anche vittime, e la regione si definiva turistica solo perché a luglio e agosto si chiudeva per ferie».

Amati ha poi ripercorso le tappe amministrative che hanno portato alla costruzione del resort. «È tutta nuova Borgo Egnazia? Si, è tutta nuova. Non c’era nulla in quel luogo. È stata fatta una cosa nuova per arricchire le cose vecchie. E i risultati di questo metodo stanno dando i loro frutti in forme addirittura inimmaginabili per gli ottimisti».

ARGOMENTI

attualità
borgo egnazia
brindisi
fabiano amati
g7

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!