SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Il design “made in Puglia” protagonista alla Fiera del Levante 2022

Regione Puglia e Unioncamere Puglia organizzano un calendario di iniziative per promuovere e valorizzare il design pugliese in occasione della prossima edizione della Fiera del Levante di Bari, in programma dal 17 al 25 settembre, con esposizioni e incontri dedicati ad aziende manifatturiere, professionisti del mondo della progettazione e appassionati. In particolare la Regione Puglia,…

Regione Puglia e Unioncamere Puglia organizzano un calendario di iniziative per promuovere e valorizzare il design pugliese in occasione della prossima edizione della Fiera del Levante di Bari, in programma dal 17 al 25 settembre, con esposizioni e incontri dedicati ad aziende manifatturiere, professionisti del mondo della progettazione e appassionati.

In particolare la Regione Puglia, dopo il successo a Expo Dubai e al Fuori Salone Milano riproporrà, negli spazi del Centro Congressi della Fiera, l’esposizione “Nel Blu dipinto di Blu”, che mette in mostra la creatività e la competenza di 22 imprese e designer pugliesi.

«La Puglia punta sull’artigianato artistico e di tradizione e sui suoi talenti, che dimostrano di saper coniugare l’innovazione alla storia e alle tradizioni e che rendono grande la Puglia nel mondo» commenta l’assessore regionale allo Sviluppo economico Alessandro Delli Noci.

Tra le iniziative in programma c’è poi la seconda edizione del progetto “Design to business”, dal 19 al 23 settembre, con 25 tra i più talentuosi designer e artigiani pugliesi che avranno l’opportunità di incontrare le aziende di produzione in cerca di talenti e sviluppare, insieme, business e percorsi creativi. «Si tratta di un incontro fra chi offre e chi cerca servizi di design – spiega Damiano Gelsomino, presidente di Unioncamere Puglia – con appuntamenti d’affari personalizzati, che faciliteranno il matching tra designer e imprenditori».

Con la terza iniziativa, “ManiFuture”, dal 17 al 25 settembre le imprese espositrici avranno la possibilità di offrire la propria produzione direttamente al pubblico dei visitatori. «Ci sarà anche una retrospettiva sul grande Riccardo Dalisi, padre della famosa ‘caffettiera napoletana’, prodotta da Alessi e premiata con un Compasso d’Oro, nel 1981» fa sapere Alessandro Ambrosi, presidente della Nuova Fiera del Levante che co-organizza ManiFuture.

ARGOMENTI

design
fiera del levante
puglia
Regione Puglia
unioncamere

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!