«Le farmacie, sempre al fianco dei cittadini, vengono ora escluse dalle attività di prevenzione e vaccinazione antinfluenzale», lo afferma il presidente pugliese di Federfarma, Francesco Fullone, annunciando per domani una conferenza stampa che si terrà presso la sede dell’organizzazione in corso Alcide De Gasperi a Bari.
I farmacisti denunciano disagi che causano uno scorretto funzionamento del servizio, la mancata assegnazione delle vaccinazioni antinfluenzali ai farmacisti e problemi del sistema informatico regionale e di distribuzione dei presidi per pazienti diabetici e ritengono necessario essere coinvolte nella programmazione del nuovo modello di assistenza territoriale.
Sono questi i temi della conferenza stampa convocata da Federfarma Puglia che preannuncia anche l’inizio di un possibile stato di agitazione della categoria in Puglia.
Oltre a Fullone, interverrà il segretario della Consulta degli Ordini dei Farmacisti di Puglia e vicepresidente dell’Ordine dei Farmacisti di Bari e Bat, Michele Dalfino Spinelli.