Gravina, blackout blocca il respiratore: 35enne salvato dai vigili del fuoco con un generatore

Un blackout ha rischiato di essere fatale per un 35enne di Gravina in Puglia che, a causa di gravi patologie, ha bisogno che gli apparecchi sanitari che lo aiutano a respirare siano costantemente in funzione.

Provvidenziale, per l’uomo, è stato l’intervento dei vigili del fuoco che, con un grosso gruppo elettrogeno sono riusciti ad alimentare l’intero appartamento, compresi i frigoriferi al cui interno ci sono i farmaci essenziali per il 35enne.

È accaduto ieri mattina, 24 ottobre. L’allarme è scattato intorno alle 10 e sul posto sono subito intervenute due squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Bari di cui una con specialisti dei moduli di colonna mobile che solitamente si usano nelle calamità.

I vigili del fuoco hanno seguito la situazione anche con altri due generatori di riserva, utilizzabili per ogni evenienza.

Tutto è tornato alla normalità intorno alle 17 quando è stata ripristinata l’energia elettrica e i vigili del fuoco hanno potuto far rientro in sede non prima, però, di aver scattato una foto – che resterà sicuramente un ricordo indelebile – con il 35enne che hanno salvato e che, commosso, li ha ringraziati insieme ai suoi familiari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version