SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Gli alunni del “Garibaldi-Leone” di Trinitapoli conquistano Papa Francesco

Ci sono momenti che ti segnano per tutta la vita, regalandoti splendide emozioni difficili da spiegare. L’incontro degli alunni del corso musicale dell’Istituto comprensivo Garibaldi-Leone con Papa Francesco, vissuto di recente a Roma è uno di questi. In una piazza San Pietro gremita in tutti i settori, il giorno mercoledì 22 novembre 2023 in occasione…

Ci sono momenti che ti segnano per tutta la vita, regalandoti splendide emozioni difficili da spiegare. L’incontro degli alunni del corso musicale dell’Istituto comprensivo Garibaldi-Leone con Papa Francesco, vissuto di recente a Roma è uno di questi.

In una piazza San Pietro gremita in tutti i settori, il giorno mercoledì 22 novembre 2023 in occasione dell’udienza privata, gli allievi della classe seconda sezione B, hanno avuto l’onore di esibirsi davanti al Santo Padre.

Oltre alla dirigente Roberta Lionetti, erano presenti le insegnanti Uva Nicoletta, Patrizia Spadaro, Maria Rosaria Ingianni, Maria Antonietta Pedone, Roberto Esposito, Maria Antonia Marrone, Angela Acconciaioco, Andrea Rizzello, Francesca Stranieri, Sabina Chiello.

«L’emozione è stata grandissima – commenta la preside Lionetti – quando il Santo Padre è venuto vicino per fare la foto di gruppo ha detto con un dolce sorriso, rivolgendosi ai ragazzi: voi siete stati i più bravi, loro increduli sono rimasti lì immobili, poi lui ha steso la mano e l’ha stretta ai ragazzi e loro sono corsi incontro, credo – continua la dirigente – che questa esperienza resterà impressa nei nostri cuori».

Inoltre, con grande sorpresa sono apparsi sulla pagina ufficiale di Instagram del Pontefice, visionata in tutto il Mondo. Un’esperienza che i giovani studenti porteranno sempre nel loro cuore.

ARGOMENTI

attualità
bat
papa francesco
trinitapoli

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!