Giovinazzo, da Battiti live a set per il cinema: l’idea dei parcheggi gratis per i visitatori

C’è grandissima attesa a Giovinazzo per uno degli eventi più importanti della intera stagione estiva appena cominciata e che darà alla città balneare una importante rilevanza turistica e mediatica. C’è il “Road to Battiti Live”, il format televisivo del Gruppo Norba che porterà in riva al basso Adriatico due artisti di primo piano come Elodie e Marco Mengoni, ultimo vincitore del Festival di Sanremo.

L’appuntamento è per domani sera ed è stato il sindaco Michele Sollecito a rivelare quale sarà il programma dell’intera serata, che coinvolgerà tutti i punti più belli del comune barese. «Il Radio Live Show – ha spiegato il primo cittadino – sarà in piazza Vittorio Emanuele II a partire dalle 19 con diretta in radio e in tv con i dj Marco Guacci e Claudia Cesaroni e la straordinaria partecipazione ai loro microfoni degli artisti ospiti della serata: Marco Mengoni ed Elodie. Al termine del radio live show, intorno alle 22, l’attesa esibizione dei due artisti in cala Porto per la “performance on the road” che sarà successivamente trasmessa in una delle due tappe del Radio Norba cornetto Battiti Live da Gallipoli».

Il risultato ottenuto è stato salutato con soddisfazione enorme da tutta l’amministrazione comunale, che vede premiati gli sforzi di rendere Giovinazzo sempre più attrattiva a livello di immagine e lo testimonia il fatto che, poche settimane fa, la città è stata set di due film di prossima uscita. Uno (il 1° e il 2 giugno) è un prodotto Mediaset dal titolo “Storia di una famiglia perbene 2” con la regia di Stefano Reali e l’altro «Casi in Paradiso» film, le cui riprese sono state effettuate il 7 e 8 giugno e vede tra gli attori protagonisti Andrea Arcangeli e Maurizio Lombardi. E, a parte l’appuntamento di “Battiti”, sono davvero tanti gli appuntamenti che da Palazzo di città hanno pensato per l’estate dei giovinazzesi e dei tantissimi turisti già presenti.

Ma dal Comune hanno anche pensato all’accoglienza (la prima cartolina, da sempre, per chi viene da fuori) ed ecco, allora, l’idea del parcheggio gratuito da giugno a settembre in alcune aree specifiche. I visitatori hanno la possibilità di parcheggiare, per chi viene da nord in piazzale Salvo D’Acquisto (ex area mercatale) mentre per chi invece arriva da sud può lasciare la propria auto nella zona del Poliambulatorio, ex Pronto Soccorso.

«Decongestionare il traffico e mettere a disposizione dei visitatori delle aree parcheggio gratuite ci sembra il modo migliore e più sostenibile per vivere le sere d’estate – è l’idea di Sollecito – perchè Giovinazzo è una città da visitare a piedi ed i parcheggi sono talmente ben collegati e vicini ai luoghi più suggestivi della città che lasciare la macchina significa liberarsi di un grande peso per di più in modo gratuito. Quindi, esorto chi ci verrà a trovare, a non nevrotizzarsi per trovare un parcheggio, ma di scegliere senza alcun indugio le aree attrezzate».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version