SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Giornata nazionale della Legalità, Emiliano: «Il nostro pensiero a tutte le vittime innocenti di mafia»

«Nella giornata nazionale della Legalità, la Puglia ricorda il sacrificio dei giudici Giovanni Falcone e Francesca Morvillo e degli uomini della scorta, i pugliesi Antonio Montinaro e Rocco Dicillo, e Vito Schifani originario della Sicilia». Così il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, nel 32esimo anniversario della strage di Capaci, avvenuta il 23 maggio del…

«Nella giornata nazionale della Legalità, la Puglia ricorda il sacrificio dei giudici Giovanni Falcone e Francesca Morvillo e degli uomini della scorta, i pugliesi Antonio Montinaro e Rocco Dicillo, e Vito Schifani originario della Sicilia». Così il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, nel 32esimo anniversario della strage di Capaci, avvenuta il 23 maggio del 1992.

«Il nostro pensiero – scrive Emiliano in una nota – va a loro e a tutte le donne e gli uomini vittime innocenti delle mafie. Ricordare oggi la loro storia non è un esercizio retorico, ma il segno tangibile di un impegno quotidiano a favore dei valori della legalità, della giustizia e della solidarietà».

La Regione Puglia, assicura il governatore, continuerà a impegnarsi «ogni giorno con atti concreti nella costruzione di un tessuto civile, culturale, sociale ed economico fondato sulla legalità, sulla giustizia, sulla solidarietà e sulla responsabilità. Continueremo a farlo – conclude – attraverso la Fondazione “Stefano Fumarulo” e rafforzando i tanti progetti di antimafia sociale, prevenzione e controllo messi in campo in tutti questi anni».

ARGOMENTI

antonio montinaro
attualità
giornata della legalità
michele emiliano
rocco dicillo
strage di capaci

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!