SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Giornata dell’Unità nazionale, Emiliano: «Pilastro su cui si fondano libertà e democrazia»

Si celebra oggi, 17 marzo, la Giornata dell'Unità nazionale, dell'Inno, della Costituzione e della Bandiera. Istituita nel novembre del 2012, la Giornata ricorre in occasione dell'anniversario della proclamazione del Regno d'Italia, avvenuta il 17 marzo del 1861, con l'obiettivo di ricordare e promuovere i "valori di cittadinanza, fondamento di una positiva convivenza civile, nonché di…

Si celebra oggi, 17 marzo, la Giornata dell’Unità nazionale, dell’Inno, della Costituzione e della Bandiera.

Istituita nel novembre del 2012, la Giornata ricorre in occasione dell’anniversario della proclamazione del Regno d’Italia, avvenuta il 17 marzo del 1861, con l’obiettivo di ricordare e promuovere i “valori di cittadinanza, fondamento di una positiva convivenza civile, nonché di riaffermare e consolidare l’identità nazionale attraverso il ricordo e la memoria civica”.

Emiliano: «Viva l’Italia unita»

Unità, Inno, Costituzione e Bandiera, afferma il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sono «i quattro pilastri che da oltre 160 anni scandiscono la vita del nostro Paese in nome della libertà e della democrazia».

Quella di oggi, aggiunge, è una ricorrenza che è «bello» celebrare «nella consapevolezza che siamo parte di una grande realtà, in cui proprio le diversità contribuiscono a rendere più vivido il nostro tricolore. Viva la Puglia e l’Italia Unita», conclude il presidente della Regione Puglia in un post pubblicato sui propri canali social.

ARGOMENTI

17 marzo
attualità
bandiera
giornata dell'unità nazionale
michele emiliano

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!