Giornata contro le mafie, Decaro a Roma al corteo di Libera. Don Ciotti: «Un galantuomo. Ha sempre lottato»

C’è anche il sindaco di Bari, Antonio Decaro, alla manifestazione organizzata da Libera a Roma in occasione della Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie che ricorre oggi, 21 marzo.

Decaro è alla testa del corteo con don Luigi Ciotti e, fra gli altri, il segretario della Cgil Maurizio Landini e il sindaco di Roma Roberto Gualtieri.

«La lotta alla criminalità organizzata si fa anche con l’antimafia sociale e con l’impegno quotidiano di associazioni, sindaci e di ciascuno di noi. Questa manifestazione dimostra da che parte sta il paese», ha detto Decaro.

Al fianco di Decaro anche diversi esponenti Pd. «Un’espressione di vicinanza a Bari», ha aggiunto il sindaco sottolineando che «questa è la mia famiglia. È importante stare con Libera».

Decaro ha ribadito che è «assurdo» che una città come Bari che combatte la criminalità «si ritrovi con una commissione di accesso ma sono il sindaco, ho giurato sulla costituzione, e aspetto serenamente che arrivi la commissione».

Don Ciotti: «Decaro ha lottato contro le mafie. Occhio alle speculazioni, tocca a noi difendere gli onesti»

Don Ciotti ha ringraziato Decaro «per il servizio che fate per il bene comune, per questo impegno per una politica impastata di eticità. Ma ne cito uno, un galantuomo che ha lottato sempre contro le mafie: è il sindaco di Bari Antonio Decaro. Occhio alle speculazioni perché c’è sempre chi deve speculare e approfittare, cavalcare. Tocca a noi difendere gli onesti».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version