Categorie
Attualità Taranto

Giochi del Mediterraneo, non solo gare sportive: c’è l’accordo per offrire ospitalità qualificata

I Giochi del Mediterraneo non sono solo competizioni sportive, ma anche ospitalità e accoglienza. Per questo le associazioni di categoria si preparano a offrire servizi di qualità e nelle indicazioni degli organizzatori. S’inserisce in questo contesto l’accordo di collaborazione sottoscritto dal Comitato organizzatore dei Giochi del Mediterraneo 2026 con le associazioni tarantine di Confcommercio-Imprese per l’Italia, Fipe-Federazione Pubblici Esercizi e Federalberghi Extra, per il coordinamento di ospitalità, ristorazione e promozione dell’evento.

L’obiettivo

Al centro dell’intesa il programma «Mare Nostrum», che punta al coinvolgimento strutturato delle imprese locali. L’accordo, firmato dal direttore generale Carlo Molfetta, dal vice presidente vicario di Confcommercio Taranto Giuseppe Spadafino, dal presidente provinciale Fipe Taranto Antonio Salamina, e dal presidente di Federalberghi Taranto Extra Cosimo Miola, rafforza il percorso avviato a dicembre con Federalberghi Taranto e Federalberghi Puglia per l’accoglienza del personale tecnico e logistico. Le aziende aderenti al programma potranno ottenere la qualifica di partner «Mare Nostrum» e partecipare in modo attivo alla narrazione dei Giochi sul territorio.

«Stiamo costruendo un sistema territoriale solido, partecipato e coerente con la visione dei Giochi del Mediterraneo Taranto 2026», dichiara Massimo Ferrarese, presidente del Comitato organizzatore che aggiunge: «I Giochi non saranno solo ospitati a Taranto e in Puglia saranno vissuti, condivisi e costruiti insieme alla comunità economica locale».

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version