Gallipoli: ruota panoramica per tutta l’estate. Sarà installata nell’area della rotonda del lungomare

Ugento e Gallipoli si preparano ad accogliere la ruota panoramica. Nella città bella sarà installata con vista sul mare e proiettata verso la baia del centro storico. La giostra girerà nell’area della rotonda del lungomare. È già arrivata venerdì scorso, ma le cattive condizioni meteo dei giorni scorsi hanno impedito il montaggio.

L’imponente ruota panoramica avrà un’altezza di 27 metri e occuperà per tutta la stagione una porzione di zona demaniale di circa 200 metri quadrati. Lo spettacolo viaggiante sarà sistemato in un’area adiacente la passeggiata del lungomare Galilei. L’attrazione sarà poi smontata il 14 settembre.

Terminata l’installazione a Gallipoli si passerà ad installare una giostra simile anche a Torre San Giovanni. «Anche Ugento, come altri comuni salentini, – afferma il sindaco Salvatore Chiga – cerca di dare il massimo ai visitatori. Attrazioni come la ruota panoramica sono importanti per incentivare i turisti che soggiornano nei territori vicini a venire e visitare la nostra frazione e le nostre marine. Lo scorso anno Ugento è stato il Comune che ha registrato il maggior numero di presenze in tutta la provincia di Lecce. Con l’intento di fare sempre meglio e di offrire servizi in più, abbiamo pensato di installare una ruota panoramica proprio a Torre San Giovanni, affacciata sul mare, vicino al porto turistico. Ma penso anche ai tanti altri servizi che ci apprestiamo ad attivare in questi giorni. Intanto venerdì prossimo andremo a presentare la Bandiera Blu che, per il secondo anno consecutivo, siamo riusciti a portare a casa, e illustreremo le attività legate al vessillo ottenuto», conclude Chiga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version