L’attuale sede degli uffici comunali di Galatina sarà intitolata a Pietro Antonio Colazzo, funzionario della Presidenza del consiglio dei Ministri prematuramente scomparso durante un attacco in Afghanistan 13 anni fa. Colazzo, nonostante fosse sotto il fuoco nemico, riuscì a mettere in salvo numerose vite, grazie alla sua conoscenza del territorio e della lingua. Il presidente della Repubblica gli ha già conferito la Croce d’onore alla memoria.
La giunta comunale ha deliberato di intitolare l’immobile destinato a sede di uffici comunali in via Monte Bianco, alla memoria dell’eroe nato a Galatina il 15.09.1962 e deceduto a Kabul il 26.02.2010.
«Abbiamo il dovere di ricordare quest’uomo – afferma il sindaco Vergine – che ha perso la vita per difendere delle vite umane e dei valori di una cultura sana in un territorio martoriato e prigioniero del fondamentalismo criminale. Il mio pensiero va alla famiglia di Pietro Antonio, rimasta prematuramente orfana di un servitore dello Stato, la cui memoria verrà sempre onorata da Galatina».