SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Galatina ricorda Pietro Antonio Colazzo: intitolata la sede comunale allo 007 morto a Kabul nel 2010

L’attuale sede degli uffici comunali di Galatina sarà intitolata a Pietro Antonio Colazzo, funzionario della Presidenza del consiglio dei Ministri prematuramente scomparso durante un attacco in Afghanistan 13 anni fa. Colazzo, nonostante fosse sotto il fuoco nemico, riuscì a mettere in salvo numerose vite, grazie alla sua conoscenza del territorio e della lingua. Il presidente…

L’attuale sede degli uffici comunali di Galatina sarà intitolata a Pietro Antonio Colazzo, funzionario della Presidenza del consiglio dei Ministri prematuramente scomparso durante un attacco in Afghanistan 13 anni fa. Colazzo, nonostante fosse sotto il fuoco nemico, riuscì a mettere in salvo numerose vite, grazie alla sua conoscenza del territorio e della lingua. Il presidente della Repubblica gli ha già conferito la Croce d’onore alla memoria.

La giunta comunale ha deliberato di intitolare l’immobile destinato a sede di uffici comunali in via Monte Bianco, alla memoria dell’eroe nato a Galatina il 15.09.1962 e deceduto a Kabul il 26.02.2010.

«Abbiamo il dovere di ricordare quest’uomo – afferma il sindaco Vergine – che ha perso la vita per difendere delle vite umane e dei valori di una cultura sana in un territorio martoriato e prigioniero del fondamentalismo criminale. Il mio pensiero va alla famiglia di Pietro Antonio, rimasta prematuramente orfana di un servitore dello Stato, la cui memoria verrà sempre onorata da Galatina».

ARGOMENTI

attualità
galatina
lecce
pietro antonio colazzo

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!