Ha sette stelle Michelin al suo seguito, e un amore per i prodotti italiani, è uno chef di quelli che in cucina inventa prelibatezze al profumo di Mediterraneo, parliamo dello chef Massimo Bottura, sette stelle Michelin è lui che cucinerà per i Sette Grandi della Terra.
Viaggio tra i sapori
E il suo lavoro avrà uno uno scopo: far apprezzare ai leader e alle delegazioni internazionali di Borgo Egnazia, che arriveranno oggi, il Made in Italy agroalimentare ed enogastronomico, attraverso due pranzi da lui curati che costituiranno un vero e proprio “tour d’Italia”.
La convivialità
Altro elemento che connoterà i due pranzi del G7 è la convivialità, il piacere di sedersi a tavola. Verranno quindi riproposti alcuni momenti fondamentali della tradizione italiana, come il pranzo domenicale in famiglia.
Il grazie della premier
«Ringrazio chef Bottura per aver accettato il nostro invito, – dichiara in una nota la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni -. Lo abbiamo invitato non solo perchè è uno dei più famosi ambasciatori della cucina italiana nel mondo, ma anche per la sua capacità di coniugare estetica ed etica».
La lotta allo spreco
Bottura, infatti, è impegnato contro la lotta allo spreco alimentare e per la solidarietà e l’inclusione verso le persone meno fortunate».