SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

G7: a Brindisi un nuovo traghetto per le forze dell’ordine. Sequestrata la Mykonos Magic

Ha attraccato stamattina, nel porto di Brindisi, il traghetto Gnv Azzurra che ospiterà circa 600 operatori delle forze dell'ordine impegnati nei servizi di sicurezza per il G7. «Il traghetto resterà nel porto sino al 17 giugno», spiegano dall'Autorità di sistema portuale del mare Adriatico meridionale. L'arrivo della nuova nave si è resa necessaria dopo le…

Ha attraccato stamattina, nel porto di Brindisi, il traghetto Gnv Azzurra che ospiterà circa 600 operatori delle forze dell’ordine impegnati nei servizi di sicurezza per il G7.

«Il traghetto resterà nel porto sino al 17 giugno», spiegano dall’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico meridionale.

L’arrivo della nuova nave si è resa necessaria dopo le polemiche per le condizioni della nave Mykonos Magic che inizialmente avrebbe dovuto ospitare oltre 2.500 agenti delle forze dell’ordine. Alloggi, hanno denunciato i sindacati di polizia e carabinieri «sporchi e fatiscenti».

Da qui il noleggio da parte del ministero dell’Interno del traghetto Gnv Azzurra. Oltre mille tra poliziotti e carabinieri sono stati trasferiti in strutture ricettive tra le province di Brindisi, Lecce e Taranto.

Sequestrata la Mykonos Magic

La squadra mobile di Brindisi, intanto, ha posto sotto sequestro la Mykonos Magic. Lo rende noto il segretario del sindacato di polizia Coisp, Domenico Pianese.

La nave, sottolinea, «versava in pessime condizioni igienico sanitarie, con alloggi sporchi e danneggiati, servizi igienici inutilizzabili, docce fatiscenti, cabine allagate».

ARGOMENTI

attualità
brindisi
forze dell'ordine
g7
traghetto

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!